Lucchini Cassarà Thorimbert Zorat

Poker

a cura di Gisella Borioli

18/01/2012 - 29/02/2012


Da un lato la Donna. Che l’abito rende oggetto-soggetto di seduzione.
Dall’altro quattro artisti, che la vita ha legato nel cammino della professione, che sono approdati, con tempi modi e linguaggi diversi, alla ricerca artistica. Un poker di creativi affini nella comune attenzione alla moda.
Il “maestro” e i più giovani “allievi”.
Flavio Lucchini e Maurizio Zorat, Toni Thorimbert, Paolo Cassarà.
Il grande art-director e il grafico, il fotografo, l’assistente-scultore si sono incrociati in redazione o in atelier, nella “fabbrica” dove nascevano le riviste patinate, nei laboratori che traducevano i vestiti in icone del nostro tempo. Praticando il mestiere hanno affinato le antenne della percezione, sensibilità e osservazione, sentendo l’urgenza di altre espressioni da quelle che il mercato loro chiedeva.
Oggi sono professionisti arrivati e artisti affermati con storie significative alle spalle. Per la prima volta ritrovatisi insieme in galleria, condividendo la passione per l’arte. Realizzano opere diversissime, eppure li unisce un atteggiamento elegante, una sottile ironia, una visione neo-pop, una disincantata naturalezza, sia si cimentino con opere monumentali o sculturine, illustrazioni digitali o foto d’autore.
POKER sublima la storia di questi incontri, dell’empatia sedimentata in ciascuno di loro, pronti a rispondere all’appello di una mostra in comune, che nulla più vuole essere che il racconto di umani rapporti duraturi nel tempo e capaci di generare molto altro che scambi di reciproca utilità.


18 gennaio- 29 febbraio 2012, lun-ven. 10.00/18.30

Cocktail Vernissage, 18 gennaio 2012 ore 18.30

2-3-4-5 febbraio 2012, Affordable Art Fair, stand D6




<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16