Flavio Lucchini

“Ricomincio dai 90 – Fashion Show”

a cura di Gisella Borioli

08/05/2018 - 30/06/2018


Schizzi disegni maquette. Inediti 1990.

White-totem : sculture tra moda e design.

 

La mostra “Ricomincio dai 90 – Fashion Show” di Flavio Lucchini, lunga un anno e continuamente in progress, espone alcuni classici e molte opere mai mostrate, con continui cambiamenti aggiunte sostituzioni attingendo dall’imponente archivio. Racconta il complesso e unico percorso artistico dell’artista con flash sul suo passato editoriale, collaborazioni e confronti con altri creativi, presentazioni di libri e altre iniziative. 
In MyOwnGallery, a Milano, da gennaio a dicembre 2018. Ogni mese un tema diverso e un nuovo sottotitolo. La mostra in corso propone i White Totem in gesso, importanti e preponderanti abiti surdimensionati che raccontano tutta l'emozione del vestito, pensati per colpire e emozionare con la forza della macrodimensione e del monocolore. Maquette e Black Code, altorilievi scolpiti appena percepibili che rappresentano silhouettes seriali, simili eppure diverse, come succede alle donne di oggi, uguali nel vestire, ma uniche nell’essere. Per la prima volta saranno esposte tele monocromatiche inedite riferite alla moda degli anni 90, per celebrare l’inizio della sua carriera artistica.

 

Su appuntamento, è possibile anche visitare il grande deposito UnderGallery di Superstudio Più, dove sono raccolte centinaia di sue opere dalle prime sperimentazioni alle più recenti.
 


 

www.flaviolucchiniart.com

 

 

Orario: MA-VEN dalle 14 alle 19; SA dalle 12 alle 19

 


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16