Thomas Berra

Alla ricerca del tempo perso e del tempo guadagnato

a cura di Angela Loveday

24/10/2012 - 07/11/2012


Sei giovani artisti internazionali, il tema del “tempo perso e tempo guadagnato”, la lamiera del tram come tela, due giurie, un solo vincitore. Tutto questo è Contemporary Times, progetto ideato e prodotto dal gruppo UniCredit che da tempo supporta attivamente i giovani talenti e l'arte contemporanea. 
Progetto in due tappe iniziato nella calda estate romana: i sei giovani artisti, Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova (Crazyone), selezionati dalla curatrice Angela Loveday, hanno realizzato le loro opere sulle fiancate di tre tram in una vera e propria live-performance. I tram d'autore hanno poi invaso per 28 giorni le vie della capitale mentre la giuria popolare ha votato il preferito sulla pagina Facebook di Unicredit, accanto ad una giuria tecnica. 
È Thomas Berra, 26 anni, artista dallo stile semplice ma colmo di una simbologia profonda quasi narrativa, ad accaparrarsi l'ambito premio: una personale a Milano nella galleria d'arte contemportanea di Superstudio Pi, MyOwnGallery.
Da non perdere lo special event inaugurale per ripercorrere il progetto e vedere in anteprima le installazioni site specific, le opere e le “piramidi” di Thomas Berra.

Inaugurazione 24 ottobre dalle ore 18.30

www.facebook.com/UniCreditItalia
 


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16