Luca Beatrice

curatore di 'The Vogue Lesson'


Luca Beatrice è nato a Torino il 4 aprile 1961. Vive a Torino.
Critico d'arte contemporanea e curatore, ha realizzato monografie e cataloghi di mostre personali di importanti artisti italiani e internazionali, in particolare delle ultime generazioni. Negli ultimi venticinque anni ha curato numerose rassegne e mostre collettive. Ha collaborato con numerose istituzioni pubbliche e fondazioni private, tra cui Regione Piemonte, MACI – Provincia di Isernia, GAM Bologna, Museion – Bolzano, Galleria Civica -Trento, MART – Rovereto, Comune di Vigevano, Triennale di Milano, Fondazione Palazzo Bricherasio – Torino.
Curatore della Biennale di Praga (2003-2005), commissario alla sezione Anteprima della XIV Quadriennale (2004).E' curatore della programmazione culturale per l'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia (2005-2009).
Curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia 2009.
Collabora con Il Giornale, dopo aver scritto per due anni su Libero. Scrive inoltre sul settimanale Torino Sette de La Stampa e Il Domenicale, sulle riviste Arte, Rumore e Hurrà Juventus.
Meta-assessore alla beatitudine al Comune di Salemi, dove è sindaco Vittorio Sgarbi.
È stato docente per più di dieci anni in storia dell'arte contemporanea all'Accademia di Brera, Milano; dall'autunno 2009 insegna all'Accademia Albertina di Torino.
www.lucabeatrice.com


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16