NELLE MANI DELLE DONNE

a cura di Gisella Borioli - Sabino Maria Frassà

23/09/2020 - 29/10/2020


Un progetto dedicato alla creatività femminile tra Arte e Design,

composto da due mostre complementari:

 

-Design: “I Fiori della Materia”
a cura di Gisella Borioli
con Isabella Angelantoni Geiger, Vera Belikova, Mavi Ferrando, Francesca Gasparotti, Adriana Lohmann, Ilaria Marelli, Paola Navone, Elena Salmistraro.

 

-Arte: “Narcisi Fragili”
a cura di Sabino Maria Frassà
con Daniela Ardiri, Flora Deborah, Laura de Santillana, Giulia Manfredi, Francesca Piovesan.

 

La creatività è donna.
Un passo avanti agli uomini anche se i media sembrano non accorgersene. Le donne sono sempre più protagoniste e sempre più presenti sulla scena politica, culturale e sociale, ma non ancora abbastanza.
Superstudio crede al potere delle e alle donne con una mostra dedicata alla creatività femminile tra arte, design, architettura e artigianato.

Nelle Mani delle Donne è un progetto espositivo composto da due anime complementari: “I Fiori della Materia” e “Narcisi Fragili”.

 

I Fiori della Materia a cura di Gisella Borioli mette insieme designer e architette di età e background molto differenti: dagli oggetti di arredo alla scultura all’architettura, ogni donna presenta il proprio essere e il proprio lavoro, lasciando liberi i confini disciplinari, così come i preconcetti e i limiti di sesso e genere. L’intera mostra concentra la sua attenzione verso creative attente all’utilizzo delle materie prime, dalla lavorazione alla valorizzazione, sperimentando soluzioni nuove di trattare i materiali con personalità e fuori dalla consuetudine. Le architette/designer con visione originale sono Isabella Angelantoni Geiger, Vera Belikova, Mavi Ferrando, Francesca Gasparotti, Adriana Lohmann, Ilaria Marelli, Paola Navone, Elena Salmistraro.

 

Narcisi Fragili è la seconda edizione del progetto artistico promosso da Cramum "Una stanza tutta per me" nato nel 2019, per ribadire la necessità di superare il gender-gap e dimostrare come le donne siano interpreti forti e sensibili del Mondo, in grado di migliorarlo, con la loro forza, visioni e creazioni. La mostra, caratterizzata da un approccio multidisciplinare alle diverse tecniche artistiche, a cura di Sabino Maria Frassà è un approfondimento che indaga la bellezza e la precarietà dell'esistenza umana. Le opere inedite "Scars" (Cicatrici) di Laura de Santillana, la grande maestra del vetro, costituiscono l'inizio di un percorso che condurrà lo spettatore a riflettere sul futuro attraverso e grazie ai lavori di Daniela Ardiri, Flora Deborah, Giulia Manfredi, Francesca Piovesan.

Arte, design, architettura, talenti internazionali e giovani emergenti… Nelle Mani delle Donne è un inno alla creatività femminile e si rivolge alle donne, ma non solo. Oltre un mese di mostra che include due eventi dalla visibilità eccezionale in città: la Milano Fashion Week (22-28 settembre) e Milano Design City (28 settembre -10 ottobre).

 

 

----

NELLE MANI DELLE DONNE

Opening martedì 22 settembre, dalle ore 17.00 alle ore 21.00

 

MyOwnGallery | Superstudio Milano
23 settembre - 29 ottobre 2020
MA - VE h 11.00 – 19.00
SA – DO h 15.00 - 19.00

 

Galleria chiusa in ottemperanza a quanto disposto dalle normative Covid regionali a partire dal giorno 24 Ottobre 2020.

 


<< indietro

www.art-box.it | www.superstudiogroup.com | www.dancepoint.it
SUPERSTUDIO GROUP SRL - P.I./C.F. 07030370154 Privacy&Cookies |  WEBSITE CREATED BY STUDIOB16